Siamo in grado di riconoscere, analizzare e classificare commercialmente qualsiasi tipo di giada (giadeite, nefrite, omfacite) e altri minerali simili, di verificare la presenza di trattamenti atti a modificarne l'aspetto e il colore, grazie all'esperienza dei suoi addetti e alla strumentazione presente nei suoi laboratori. La nomenclatura applicata per la dichiarazione dei trattamenti fa riferimento alle norme e regole in uso in campo internazionale.
Report di analisi
Documento completo, ufficiale, redatto in lingua inglese, riconosciuto in tutto il mondo. Vi sono riportate tutte le informazioni relative alla qualità del materiale analizzato. Il documento riporta una foto della gemma.
Esito di analisi
Documento cartaceo plastificato in formato A7 (74 x 105 mm) che riporta l'esito di analisi del materiale. È utile all'operatore per conoscere la qualità delle merci in suo possesso. Possibilità di personalizzazione su richiesta con aggiunta della foto dalla gemma.
Report per gioiello o oggetto
Documento ove sono riportate le informazioni relative alla qualità delle giade montate su un gioiello, per quanto la montatura permette di rilevare. Il documento riporta una foto del gioiello.
Short Report per gioiello
Documento cartaceo plastificato in formato A7 (74 x 105 mm) che riporta l'esito di analisi della gemma montata su un gioiello. È utile all'operatore per conoscere la qualità delle merci in suo possesso. Possibilità di personalizzazione su richiesta con aggiunta della foto dalla gemma.
Identificazione della sostanza trattante
Il laboratorio esegue su richiesta l'identificazione della sostanza impregnante (resina, cera/paraffina). Il dato viene riportato sul documento di analisi richiesto (Certificato, Short Report).
Lotti di giade
Il laboratorio esegue l'analisi qualitativa di lotti di giade, separando a richiesta le giade da altro materiale di aspetto simile, oppure per la separazione di giadeiti naturali da quelle trattate, oppure infine separandole per tipo di trattamento. È possibile richiedere altri tipi di suddivisioni in base a esigenze specifiche.
Verifica verbale
Esito di analisi preliminare a voce.